News
Aliplast al FIP 2022: tecnologie innovative per il mercato francese, e non solo!
15 marzo 2022
Dal 5 all’8 aprile prossimo prenderemo parte al France Innovation Plasturgie (FIP) di Lione, evento di riferimento dedicato alle tecnologie per il trattamento e il riciclo della plastica. FIP 2022 sarà caratterizzato da un nuovo format e ruoterà attorno a tre aree tematiche: plastiche, materiali compositi e industria della gomma. Un ruolo centrale avranno le tecnologie applicate alla produzione ed al riciclo delle materie plastiche, con specifico riferimento ai processi circolari. Processi come il “closed loop” portato avanti dalla nostra azienda, un modello che prevede il ritiro del rifiuto direttamente presso il cliente e la riconsegna del medesimo prodotto rigenerato.
Aliplast esprime un know-how specifico sul mercato francese, avendo in essere importati commesse, per esempio con l’industria del vino e dello champagne. Siamo inoltre in grado di presidiare in maniera diretta il territorio attraverso la nostra filiale Aliplast France, da decenni attiva nell’ambito della raccolta degli scarti plastici.
A prescindere dalla presenza di infrastrutture, la flessibilità delle nostre soluzioni ci permette comunque di operare in senso trasversale, sia dal punto di vista geografico che settoriale. Oltre al Food and Beverage, possiamo infatti servire settori eterogenei quali l’Automotive, il Chimico, l’Edilizia e la Ceramica, andando a offrire prodotti che vanno dai granuli in PET alle lastre in rPET, passando per un ampio ventaglio di film flessibili in rLDPE.
Per scoprire di più, venite a trovarci a Lione, dal 5 all’8 aprile, presso la HALL 6, stand P12/O13
lista news